Business Case Intro Text

Connext è stata fondata nell'aprile 1986 come "Kesselmeier Mikrocomputer" a Paderborn. Nel 1991, l'azienda ha cambiato nome in Connext Communication GmbH e poco dopo si è concentrata sul settore sociale e sanitario. Con la sua famiglia di software modulare Vivendi e prodotti partner complementari, l'azienda offre strumenti completi per la gestione di strutture di cura e assistenza ambulatoriali, ospedaliere e semi-degenti.

Nel 2010 la sede dell'azienda a Paderborn si è trasferita nel nuovo Connext Campus, che comprende un centro di formazione e istruzione. Il nuovo Hotel Vivendi e l'asilo Vivendi sono stati aperti nel campus nel 2019.

 

Business Case Figures
Description

Deuren/ toegangspunten

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
Jörg Kesselmeier
Position
CEO en eigenaar, Connext Communication GmbH
Text

In de beheersoftware ProAccess Space hebben we onze verschillende functionele gebieden, zoals kantoren, hotels, kleuterscholen en seminarruimtes in kaart gebracht als gebieden in de software en hebben we hen overeenkomstige algemene toegangsrechten toegewezen. Daarnaast hebben we speciale toegangsrechten verleend aan individuele personen of gebruikersgroepen, bijv. voor het schakelen van het alarmsysteem.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

L'estensione del campus ha portato con sé una serie di nuovi requisiti per la soluzione di controllo degli accessi. Il sistema di chiusura elettronico con transponder attivi precedentemente utilizzato nell'edificio esistente era fuori discussione per il nuovo edificio perché sarebbe stato troppo costoso da gestire a causa dei transponder. Inoltre, l'integrazione del pagamento senza contanti per i dipendenti del ristorante e l'integrazione dell'hotel non sarebbe stata possibile. Connext non voleva avere due sistemi di chiusura nell'edificio, anche se ciò significava riattrezzare l'edificio esistente. Un sistema di chiusura meccanico è stato escluso fin dall'inizio a causa dei costi elevati durante il ciclo di vita, dello sforzo richiesto nella sua gestione e della mancanza di sicurezza.

Come criteri di selezione, i responsabili hanno stabilito che la nuova soluzione di controllo degli accessi standardizzata dovrebbe funzionare con la tecnologia dei transponder passivi, in particolare per poter integrare il funzionamento dell'hotel e del ristorante. Inoltre, il sistema doveva essere collegato in rete wireless in modo che Connext potesse implementare il monitoraggio delle porte e modifiche a breve termine ai piani di accesso a tempo in tempo reale e, se necessario, aprire le porte da remoto. Inoltre, sono stati inseriti vari sistemi di porte automatiche per poter disattivare gli accessi, nonché porte antincendio e vie di fuga. Poiché alcune aree del Campus necessitavano di particolare sicurezza, i criteri di selezione prevedevano anche un collegamento al sistema di allarme, che doveva essere inserito o disinserito tramite lettori murali.

Title
Soluzione
Text

Per il controllo degli accessi, l'azienda ha scelto un sistema SALTO che, come soluzione completa, può rappresentare le diverse aree funzionali, consente l'integrazione con il sistema di controllo dell'edificio ed è facile da usare nonostante il complesso layout del campus.

L'intero sistema di controllo degli accessi è collegato in rete tramite la tecnologia SALTO Wireless. Questa architettura di sistema è particolarmente adatta per applicazioni in cui è necessario o desiderato il monitoraggio in tempo reale delle porte e quindi implementa con precisione i requisiti di Connext. Nell'area alberghiera, la tecnologia di accesso mobile JustIN Mobile integra la rete wireless e la rete virtuale. JustIN Mobile consente di aprire le porte con uno smartphone, utilizzando il Bluetooth (Bluetooth Low Energy - BLE) integrato in ogni smartphone.

Connext utilizza il software di gestione ProAccess Space per la gestione degli accessi di dipendenti, ospiti dell'hotel e fornitori di servizi esterni. L'azienda applica in gran parte la modalità ufficio durante il giorno, con la quale le porte sono liberamente accessibili entro un certo periodo di tempo e passano automaticamente o manualmente alla modalità standard, in cui è consentito l'accesso solo alle persone autorizzate.

Business Case Key benefits
  • Funzionamento intuitivo del software grazie a GUI ben progettate e facile installazione grazie al client web
  • Opzioni di integrazione con il sistema di controllo dell'edificio e le funzioni dell'hotel
  • Multiapplicazione su un'unica card con controllo accessi, presenze e pagamento cashless al ristorante
  • Soluzione completa e convincente per ambiti di utilizzo molto diversi
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Paderborn
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Connext è stata fondata nell'aprile 1986 come "Kesselmeier Mikrocomputer" a Paderborn. Nel 1991, l'azienda ha cambiato nome in Connext Communication GmbH e poco dopo si è concentrata sul settore sociale e sanitario.

Business Case Short Image
Connext List Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language