Business Case Intro Text

Zürcher Freilager AG (ZF AG) è stata fondata il 23 luglio 1923 su iniziativa della Camera di commercio di Zurigo per fornire spazi di deposito per il deposito temporaneo di merci non sdoganate. Nel 1925 fu acquistata la sede di 70.500 metri quadrati a Zurigo-Albisrieden. I primi edifici ad essere eretti furono l'odierna Marktgasse e un capannone per il deposito delle automobili. Nel 1926 l'area fu dichiarata Paese straniero ai fini doganali. Ora le merci potevano essere immagazzinate lì senza pagare i dazi doganali.

Dagli anni '90, la destinazione d'uso dell'area è cambiata e ha portato infine ai piani di riqualificazione, attuati dal 2012 in poi. La costruzione del progetto residenziale Freilager Zurich è iniziata nel maggio 2013 e i primi inquilini si sono trasferiti già a febbraio 2016. Oggi i progetti di sviluppo Freilager comprendono 800 appartamenti in affitto, 200 stanze per studenti, spazi commerciali, ristoranti, studi medici, la Zürcher Freilager AG uffici e molto altro.

 

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Description

utenti

Description

edifici

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
Jean-Claude Maissen
Position
CEO e presidente della direzione di Zürcher Freilager AG
Text

Siamo rimasti particolarmente colpiti dall'usabilità del software e dalla programmazione dei diritti di accesso. L'organizzazione per gruppi e aree di accesso corrispondeva esattamente alle nostre idee, perché volevamo uscire dalla matrice.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

Freilager Zurich si trova a Zurigo-Albisrieden e comprende circa 800 appartamenti in affitto, quasi 200 camere per alloggi per studenti e 18.200 metri quadrati di spazi commerciali e uffici in 13 edifici. Quasi 3.000 persone vivono e lavorano nel vivace quartiere.

Il punto di partenza per la progettazione è stato quello di poter bloccare facilmente gli accessi e realizzare una semplice gestione delle unità abitative. Separando elettronica e meccanica, ZF AG ha raggiunto un equilibrio tra flessibilità e costi. I diritti di accesso possono essere facilmente modificati e gestiti comodamente nei punti di accesso protetti elettronicamente. Ciò è particolarmente utile se una credenziale viene smarrita o non viene restituita alla fine del periodo di noleggio. Inoltre, le aree possono essere separate e strutturate, ed è anche possibile ampliarle o ridurle in seguito - che era una delle esigenze fondamentali dei proprietari.

 

Title
Soluzione
Text

Presso Freilager Zurich è stata implementata una combinazione di sicurezza del punto di accesso elettronico e meccanico per le unità residenziali e commerciali. Oltre ai vantaggi funzionali, questa architettura di sistema offre anche un interessante rapporto prezzo/prestazioni. Di conseguenza, ogni edificio è stato dotato di un sistema di controllo elettronico degli accessi sull'involucro esterno. Le porte piane, i vani cantina e le cassette delle lettere, invece, sono dotate di meccanica con serrature individuali senza piano di chiusura.

Un totale di circa 400 punti di accesso sono integrati nella soluzione di accesso elettronico. I lettori murali SALTO online e offline si trovano alle porte d'ingresso principali, alle porte del deposito biciclette e in un sistema di ascensori per le unità abitative di Marktgasse. Le mostrine elettroniche XS4 Original sono installate su vari portoni esterni e ingressi interrati. I cilindri elettronici SALTO GEO sono installati sulle porte da giardino, garantendo la manutenzione da parte dei giardinieri incaricati da ZF AG. Inoltre, i lettori a lungo raggio SALTO vengono utilizzati per l'accesso dei veicoli ai garage degli inquilini e le serrature elettroniche per armadietti XS4 Locker vengono utilizzate per proteggere le cassette delle chiavi.

Zürcher Freilager AG utilizza il software di gestione ProAccess Space di SALTO per la gestione degli accessi dei circa 2.400 residenti e dei circa 500 dipendenti nelle unità commerciali.

 

Business Case Key benefits
  • Equilibrio tra flessibilità e costi attraverso la separazione dell'elettronica sulle porte esterne e della meccanica sulle porte piane.
  • Facile modifica dei diritti di accesso e comoda amministrazione presso i punti di accesso protetti elettronicamente.
  • Flessibilità di utilizzo, in quanto le aree possono essere ampliate o ridotte anche in un secondo momento senza dover apportare modifiche alle porte
  • Le porte d'ingresso sono controllate tramite lettori murali online installati nei citofoni
  • Tutti i punti di accesso desiderati possono essere dotati di hardware elettronico adatto grazie al portafoglio versatile
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Zurigo
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Zürcher Freilager AG (ZF AG) è stata fondata il 23 luglio 1923 su iniziativa della Camera di commercio di Zurigo per fornire spazi di deposito per il deposito temporaneo di merci non sdoganate. Nel 1925 fu acquistata la sede di 70.500 metri quadrati a Zurigo-Albisrieden.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language