L'ospedale cantonale di Baden (KSB) offre un'assistenza sanitaria orientata al paziente vicino a casa a circa 300.000 residenti nella regione orientale del Canton Argovia in Svizzera, offrendo cure mediche all'avanguardia in un ambiente personale.
Circa 2.000 dipendenti in sette dipartimenti medici e sanitari e tre dipartimenti amministrativi sono responsabili del benessere dei pazienti. Specialisti di diversi campi lavorano a stretto contatto in sei centri interdisciplinari.
Il KSB non è solo presente a Baden, ma ha diverse sedi esterne per raggiungere meglio i pazienti dove vivono.
punti di accesso
utenti
cambi di personale al mese




L'architettura di sistema delle funzionalità online e offline di SALTO è stata in definitiva decisiva. Inoltre, il software è facile da usare, mantenendo gli sforzi entro limiti ragionevoli durante il funzionamento. E possiamo fare quasi tutto da soli, dall'installazione alla gestione degli accessi.
Quando la chiave principale per il sistema di chiusura meccanico è andata persa, l'ospedale ha deciso di investire in un nuovo sistema ed è giunto alla conclusione che le continue perdite di chiavi da parte del personale avevano portato a costi elevati per il riordino di cilindri e chiavi, per complicati piani di chiusura e , a causa della loro età, i piani non erano più aggiornati. Era ora di abbandonare le chiavi meccaniche.
Gli amministratori hanno optato per un sistema combinato con infrastruttura online/offline e rete virtuale per integrare l'edificio principale, gli edifici accessori, il parcheggio dei dipendenti, circa 250 unità abitative e gli uffici esterni a diversi chilometri dal campus principale. L'obiettivo principale era chiudere a chiave in modo sicuro, ma non era necessario impostare la sorveglianza in tempo reale di ogni porta, consentendo di risparmiare il cablaggio.
C'erano anche requisiti particolari da considerare. Era essenziale determinare e tenere traccia di chi usa quali porte e quando. Era anche importante per gli amministratori accedere rapidamente ai dati e sapere quando e dove era necessario sostituire le batterie dei componenti offline. I sistemi di porte automatiche agli ingressi esterni richiedevano il controllo per bloccarli utilizzando la piattaforma di controllo degli accessi. Il sistema di allarme della farmacia doveva essere impostato su "modalità attiva" o "modalità inattiva" e gli scomparti dei medicinali con serratura dovrebbero essere parte del sistema, in modo che solo i dipendenti selezionati potessero accedere.
L'ospedale ha un totale di circa 2.000 porte e il rollout della soluzione SALTO è iniziato per settori e reparti, a partire dai locali tecnici, spogliatoi e porte esterne. Successivamente sono stati installati altri wall scanner online per aggiornare facilmente i diritti di accesso sui badge dei dipendenti. L'ospedale ha anche integrato il controllo degli ascensori installando lettori murali online negli ascensori dei letti.
Il nuovo sistema di accesso ha risolto contemporaneamente diversi problemi per l'ospedale: migliora notevolmente la tracciabilità e consente di generare report per ogni porta. I costi sono notevolmente inferiori perché l'ospedale non ha più bisogno di ordinare cilindri e chiavi per il sistema di chiusura meccanico, in particolare per gli spogliatoi del personale. Inoltre, offre agli amministratori una panoramica migliore e quindi una sicurezza più rigorosa, poiché sanno chi ha quali diritti di accesso.
- Eccellente supporto clienti
- Consente report semplici per valutazioni complesse poiché tutte le porte possono essere trovate immediatamente
- I diritti di accesso sono programmati rapidamente
- In caso di interruzione di corrente, il controllo degli accessi continua a funzionare senza problemi grazie alla funzionalità offline
- Diverse modalità di apertura, per coprire i tempi di apertura/chiusura automatizzati per diverse aree
- Multiapplicazione per pagamento cashless e login IT IT
L'ospedale cantonale di Baden (KSB) offre un'assistenza sanitaria orientata al paziente vicino a casa a circa 300.000 residenti nella regione orientale del Canton Argovia in Svizzera, offrendo cure mediche all'avanguardia in un ambiente personale.
