Business Case Intro Text

Winnenden è una cittadina di poco meno di 30.000 abitanti a nord-est di Stoccarda. L'11 marzo 2009, la città ha fatto notizia in tutto il mondo quando l'Albertville Secondary School è stata teatro di una sparatoria che ha ucciso 13 persone a Winnenden e altre tre, tra cui l'autore diciassettenne, durante la successiva fuga del killer. . A seguito di questi eventi, l'amministrazione comunale ha deciso di dotare tutte le sue scuole di tecnologie di sicurezza elettronica per proteggere al meglio alunni e insegnanti in tutti i tipi di situazioni pericolose.

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Description

scuole in tutta la città

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
Klaus Hägele
Position
Capo dell'autorità edilizia municipale di Winnenden
Text

Con l'uso della soluzione elettronica, le chiavi smarrite non sono più importanti per noi. Questo è un vero valore aggiunto nella vita di tutti i giorni, poiché le carte smarrite vengono semplicemente bloccate. Il sistema ci supporta quindi triplicemente: per noi non esiste più il rischio per la sicurezza di smarrimento delle chiavi e non dobbiamo più riordinare cilindri e chiavi a caro prezzo. Ciò riduce notevolmente anche il tempo necessario per la gestione delle chiavi o degli accessi.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

La sicurezza nelle scuole è sempre stata un atto di equilibrio. Da un lato, c'è il desiderio di un certo livello di sicurezza e di un uso appropriato della tecnologia. Allo stesso tempo, le scuole non dovrebbero perdere il loro carattere aperto. Inoltre, la tecnologia di sicurezza non deve limitare i processi quotidiani. Questi aspetti hanno giocato un ruolo fondamentale anche nella riorganizzazione del concetto di sicurezza per le scuole di Winnenden, soprattutto dopo che la sparatoria del marzo 2009 aveva messo sotto i riflettori l'Albertville-Realschule Winnenden.

È stato definito che le stanze o le aree dovrebbero poter essere chiuse anche senza la presenza di persone autorizzate (tipicamente insegnanti) - senza mezzi e rapidamente. Tuttavia, secondo lo State Building Code (LBO), le porte delle aule appartengono alla seconda via di fuga. Ciò significa che devono essere sempre accessibili dall'interno. Pertanto, un dado diviso nella serratura è un requisito assoluto per una soluzione conforme alle normative. Inoltre, occorre garantire che gli insegnanti abbiano sempre accesso alle aule, ad esempio anche quando gli alunni fanno scherzi.

Per il controllo degli accessi, in tutte le scuole secondarie di Winnenden viene applicato il principio dell'insegnante di materia: secondo questo principio, solo determinate persone hanno accesso a determinate aule. La decisione di assegnare gli insegnanti alle aule è presa dalla conferenza dei docenti di ogni singola scuola. Di conseguenza, ogni scuola regola i diritti di accesso in modo diverso, così come differiscono anche le procedure. Inoltre, gli insegnanti dovrebbero ricevere un solo supporto per il controllo degli accessi e l'attivazione dell'allarme antifurto, in modo da non utilizzare accidentalmente il supporto sbagliato in situazioni pericolose e quindi perdere tempo inutilmente.

Un criterio di selezione decisivo per la tecnologia era anche la sua affidabilità. Di conseguenza, erano necessari prodotti di alta qualità e comprovati che dovevano offrire sicurezza durante il funzionamento.

 

Title
Soluzione
Text

La soluzione di accesso è stata e viene installata in diverse fasi di costruzione e comprende tutte le scuole secondarie di Winnenden. Il progetto è iniziato con il Centro Educativo II con liceo classico, secondario e scuola speciale, seguito dal Centro Educativo I con liceo classico, secondario e primario.

Complessivamente, la città di Winnenden utilizza attualmente circa 620 mostrine XS4 Original con e senza funzione di privacy elettronica. Premendo il pulsante all'interno della mostrina, l'accesso dall'esterno è possibile solo con credenziali appositamente autorizzate. Ci sono solo alcuni di questi nelle scuole. Inoltre, i cilindri elettronici SALTO GEO sono utilizzati per cancelli in acciaio, scatole di distribuzione e locali interrati, e lettori murali SALTO per i comandi degli ascensori. Tutte le aule, gli uffici e la maggior parte delle porte esterne sono integrate nel sistema SALTO.

Un fattore decisivo nella scelta di SALTO è stata la funzione elettronica di privacy, che consente il funzionamento come previsto dal dipartimento edilizio della città.

Oltre alla funzionalità in caso di situazioni di emergenza, le chiavi smarrite non rappresentano più alcuna difficoltà - e costi - per le scuole di Winnenden, in quanto i sistemi elettronici sono molto più facili da gestire rispetto ai sistemi meccanici e le tessere smarrite possono essere facilmente bloccate. Inoltre, proteggono allo stesso tempo il perimetro degli edifici, soprattutto quando non c'è attività scolastica, perché al di fuori dell'orario scolastico le porte si chiudono automaticamente. Inoltre, ora c'è molto meno vandalismo e rifiuti dovuti alla chiusura automatica delle aule durante le pause.

Business Case Key benefits
  • Blocco meccanico di emergenza locale in caso di pericolo
  • Le chiavi smarrite non sono più un problema, poiché le carte possono essere bloccate immediatamente
  • Organizzazione chiara degli accessi per tutti gli accessi all'edificio, inclusa la chiusura automatica
  • Meno costi grazie all'eliminazione del riordino di chiavi e cilindri meccanici
  • Meno atti vandalici perché le aule vengono chiuse automaticamente durante le lunghe pause
  • I requisiti normativi per le vie di fuga nelle scuole sono soddisfatti
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Winnenden
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Winnenden è una cittadina di poco meno di 30.000 abitanti a nord-est di Stoccarda. L'11 marzo 2009, la città ha fatto notizia in tutto il mondo quando l'Albertville Secondary School è stata teatro di una sparatoria che ha ucciso 13 persone a Winnenden e altre tre, tra cui l'autore diciassettenne, durante la successiva fuga del killer. .

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language
Business Product Families