Business Case Intro Text

L'Università di Greifswald è stata fondata nel 1456 ed è una delle più antiche università della Germania e della regione baltica. È suddiviso in cinque facoltà (teologia, giurisprudenza e scienze politiche, medicina, filosofia, scienze matematiche-naturali). L'università ha circa 11.000 studenti iscritti.

Business Case Figures
Description

+ adgangspunkter (igangværende projekt)

Description

+brugere

Business Case Image List
Greifswald University
Greifswald University 1
Greifswald University 2
Greifswald University 3
Greifswald University 4
Greifswald University 5
Greifswald University 6
Greifswald University 7
Greifswald University 8
Greifswald University 9
Business Case Customer Testimonials
Name
Christian Tambach
Position
Head of the Department of Technology and Construction på University of Greifswald
Text

Før kørte vi efter nøglerne, i dag kan vi aktivt tildele og tilbagekalde adgangsrettigheder. Vi har også mulighed for at åbne værelser med kort varsel, f.eks. forelæsningslokaler.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

L'Università di Greifswald sta sostituendo diversi sistemi di chiusura meccanici con un sistema di controllo degli accessi elettronico unificato. Il punto di partenza era una situazione tipica dei sistemi di chiusura meccanici: non c'era una panoramica completa su chi avesse quali chiavi e dove chiudessero. Il gran numero di sistemi di chiusura ha reso la situazione ancora più difficile. Pertanto, si è deciso di dire addio al sistema meccanico passo dopo passo.

Con il passaggio a un sistema elettronico, l'Università di Greifswald ha perseguito diversi obiettivi: in primo luogo, la perdita di chiavi e tessere non dovrebbe più essere un problema. Inoltre, volevano poter limitare e bloccare i diritti di accesso per un periodo di tempo limitato e semplificare l'emissione delle chiavi. E poiché gli istituti universitari sono distribuiti su più proprietà, dovrebbe essere possibile una migrazione graduale.

Nella scelta del sistema, la sicurezza dei dati aveva la massima priorità. L'accesso al software dovrebbe essere possibile solo per poche persone designate e tutta la trasmissione e l'archiviazione dei dati devono essere altamente crittografati. Inoltre, la protezione dei dati ha svolto un ruolo importante. Inoltre, SALTO ha convinto con il suo approccio senza fili. Ciò consente all'università di adattare le sue porte interne con intelligenza, ma con meno costi e sforzi perché non c'è bisogno di cablaggio. Era anche importante che i diritti di accesso fossero scritti sulle carte direttamente sul lettore murale online e non tramite un terminale di aggiornamento aggiuntivo.

Anche l'ampio portafoglio di prodotti SALTO è stato un fattore decisivo. Con i cilindri e le mostrine elettroniche in diverse versioni di modello si possono equipaggiare praticamente tutte le porte. E con le diverse varianti di colore, le superfici abbinate dei cilindri e delle mostrine possono essere selezionate a seconda dell'ambiente circostante.

 

Title
Soluzione
Text

Attualmente, l'Università di Greifswald utilizza la soluzione SALTO in oltre 1.000 punti di accesso. 720 XS4 Sulle porte interne sono installate originali mostrine elettroniche nella versione stretta. Questi si possono trovare anche sui cestini delle biciclette utilizzati dal personale universitario per spostarsi tra gli edifici e sui bidoni della spazzatura per prevenire lo scarico illegale. Inoltre, sulle porte tagliafuoco sono montate sei mostrine XS4 Original in versione DIN.

Su porte con elevate esigenze architettoniche così come su porte storiche (la porta più antica risale al XVIII secolo) sono installati 80 pomoli e mezzi cilindri SALTO GEO e 28 doppi cilindri elettronici. Nelle aree sensibili vengono utilizzati due cilindri SALTO GEO certificati VdS. Inoltre, 122 cilindri speciali SALTO GEO per porte server sono installati su rack che si trovano in aree liberamente accessibili grazie all'inalterabile struttura storica dell'edificio. Diverse serrature elettroniche per armadietti XS4 Locker proteggono gli armadietti dei media in varie aule.

Un totale di 45 lettori murali online SALTO con e senza tastiere a codice controllano le barriere agli ingressi nell'ambito della sicurezza perimetrale e sono utilizzati anche per inserire e disinserire i sistemi di allarme alle porte esterne degli edifici. Oltre all'interfaccia ai sistemi di allarme, alcuni lettori murali online sono collegati anche al sistema di sicurezza delle vie di fuga.

La soluzione di accesso è gestita dal software di gestione ProAccess Space di SALTO. Le carte vengono create centralmente. I diritti di accesso per le porte vengono assegnati in modo decentralizzato tramite la funzione client "Partizioni".

Business Case Key benefits
  • Il versatile portafoglio di prodotti consente di attrezzare tutti i punti di accesso desiderati (vecchie e nuove porte, armadi, accesso per veicoli, box per biciclette, rack per server, ecc.)
  • La perdita di chiavi non è più un rischio per la sicurezza
  • La trasmissione e l'archiviazione dei dati crittografati soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza e protezione dei dati
  • Elevata sicurezza per aree sensibili (ad es. laboratori, prodotti chimici, apparecchiature costose)
  • Emissione semplificata dei diritti di accesso tramite lettori murali online
  • Funzione multi-client (partizioni) per la gestione decentralizzata degli accessi
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Greifswald
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

L'Università di Greifswald è stata fondata nel 1456 ed è una delle più antiche università della Germania e della regione baltica.

Business Case Short Image
University of Greifswald List Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language