Business Case Intro Text

L'Aiglon College è un collegio privato in Svizzera, fondato nel 1949. La scuola indipendente e senza scopo di lucro si trova nelle Alpi svizzere, a 1.250 metri sopra Losanna, nel villaggio alpino di Chesières, vicino alla stazione sciistica di Villars in il cantone di Vaud.

L'Aiglon College Junior School è destinata a ragazze e ragazzi delle classi 5-8. La Senior School si rivolge agli studenti delle classi 9-13 e prepara gli studenti per gli esami GCSE e IGCSE alla fine del grado 11 e per l'International Baccalaureate in gli ultimi due anni. In tutta la scuola il curriculum è insegnato in inglese, ad eccezione delle lingue e della letteratura.

Attualmente 375 studenti provenienti da 64 nazioni frequentano l'Aiglon College, di cui circa il 90% vive in collegio.

 

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
John Gerhardt
Position
Tecnico dei servizi informatici senior presso l'Aiglon College
Text

Il software ProAccess Space è fantastico; è stato il fattore decisivo per l'acquisto del controllo accessi SALTO. E vedi progressi con ogni nuova versione. Non solo vengono corretti i bug, ma vengono aggiunte continuamente nuove funzionalità. Inoltre, è molto stabile e offre un'ottima piattaforma di integrazione, che utilizziamo ampiamente.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

L'Aiglon College è composto da 23 edifici sparsi in un campus sopra il Lago di Ginevra. Molti degli edifici sono utilizzati per molteplici scopi. Ad esempio, molte delle pensioni contengono anche aule oltre alle stanze private degli studenti. I dipendenti possono accedere alle diverse aree solo in base alla loro funzione, spesso anche in base all'orario.

Con la sostituzione del sistema di chiusura meccanico, la scuola ha perseguito due obiettivi principali: Sicurezza alle porte esterne e flessibilità alle porte interne. Entrambi sono molto più facili da ottenere con l'elettronica che con la meccanica, a volte solo con l'elettronica. Insieme al sistema di chiusura meccanico doveva andare anche la sua complessa amministrazione, soprattutto gli immensi depositi per custodire le numerose chiavi e la confusa gestione delle chiavi.

I requisiti per il nuovo sistema di controllo degli accessi includevano una gestione flessibile e l'integrazione con sistemi di terze parti. I dati anagrafici dovevano essere importati dai sistemi IT e doveva esserci un'integrazione del processo con l'ERP. Ad esempio, se un alunno cambia casa e questo viene registrato nel sistema ERP, i nuovi diritti di accesso dovrebbero essere assegnati automaticamente. Questo vale anche per gli insegnanti e altro personale.

 

Title
Soluzione
Text

Il collegio Aiglon College sta ora utilizzando una soluzione di controllo accessi SALTO Systems in tutta la sua sede.

Attualmente 450 punti di accesso sono inclusi nella soluzione in tutto il campus. I lettori murali online SALTO, compresi i controller delle porte, si trovano a circa 20 ingressi. Circa 380 porte, principalmente porte interne, sono dotate di mostrine elettroniche, di cui circa 70 sono modelli XS4 One e circa 310 sono modelli XS4 Original. La maggior parte delle placche XS4 One è collegata in rete wireless tramite SALTO BLUEnet e attivata per SVN-Flex. Ciò significa che vengono utilizzati anche come punti di aggiornamento senza fili nella rete virtuale, il che offre alla scuola ulteriore flessibilità e sicurezza. Sono in uso una decina di cilindri elettronici SALTO GEO sulle porte scorrevoli in vetro e nei parcheggi, oltre a dieci serrature elettroniche XS4 Locker sugli armadietti delle chiavi.

L'architettura del sistema è costituita da reti virtuali (SALTO Virtual Network, SVN), reti wireless (SALTO BLUEnet) e Mobile Access (JustIN Mobile). Il software gestionale ProAccess SPACE è integrato con una serie di sistemi di terze parti: il sistema ERP per le anagrafiche, l'Active Directory per la struttura delle autorizzazioni, il sistema di ticket per i visitatori e altri che utilizzano i dati del sistema di controllo accessi.

SALTO è stato scelto per il suo portafoglio hardware puramente elettronico, che si adatta perfettamente all'ampia gamma di punti di accesso, e per le ricche funzionalità del software e le versatili possibilità di integrazione. La soluzione soddisfa quindi i requisiti di sicurezza alle porte esterne e flessibilità alle porte interne.

 

Business Case Key benefits
  • Controllo unificato degli accessi in tutto il campus
  • Diritti di accesso differenziati per studenti, docenti, dipendenti e soggetti esterni
  • Integrazione con ERP per la gestione standardizzata dei dati anagrafici e l'assegnazione automatizzata dei diritti
  • Integrazione con Active Directory per l'adozione della struttura autorizzativa
  • Utilizzo del modulo "Eventi di Allarme" per la notifica immediata di eventi definiti
  • Comoda gestione degli accessi con il software ProAccess Space e manutenzione ottimizzata
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Chesière
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

L'Aiglon College è un collegio privato in Svizzera, fondato nel 1949. La scuola indipendente e senza scopo di lucro si trova nelle Alpi svizzere, a 1.250 metri sopra Losanna, nel villaggio alpino di Chesières, vicino alla stazione sciistica di Villars in il cantone di Vaud.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language