Business Case Intro Text

L'Hirslanden Private Hospital Group è composto da 17 ospedali in 10 cantoni, molti dei quali hanno un pronto soccorso. Il Gruppo gestisce anche 4 unità di chirurgia ambulatoriale, 17 istituti di radiologia e 5 istituti di radioterapia, rendendolo la più grande rete medica della Svizzera. Hirslanden si distingue come fornitore di sistemi, vantando centri medici interdisciplinari di competenza e istituti specializzati in grado di offrire il miglior trattamento personalizzato possibile, anche in casi altamente complessi.

Il gruppo Hirslanden Private Hospital è stato costituito nel 1990 dalla fusione di diversi ospedali privati svizzeri. Dal 2007 fa parte del gruppo ospedaliero internazionale Mediclinic International plc, quotato alla Borsa di Londra.

 

Business Case Figures
Description

posizioni

Description

punti di accesso

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
Ivan Gattlen
Position
Responsabile Sostenibilità, Energia e Tecnologia degli edifici, Gruppo Hirslanden
Text

I fattori decisivi per la scelta di SALTO sono stati la flessibilità della rete virtuale SALTO per l'hardware della porta senza fili; le immense possibilità di integrazione, consentendo la multiapplicazione richiesta e integrazioni con sistemi di terze parti; il modello di licenza del software di gestione che significa che paghiamo solo per funzioni aggiuntive, non per porte o aggiornamenti aggiuntivi; e il supporto altamente competente del produttore.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

Hirslanden Group ha affrontato la questione di come potrebbe essere un sistema di controllo degli accessi omogeneo nei suoi 17 ospedali quando è diventato necessario investire in tre degli ospedali poiché i sistemi erano obsoleti.

I requisiti centrali includevano una gestione più efficiente, un migliore controllo del flusso di persone e un livello di sicurezza più elevato. Il piano prevedeva l'obiettivo di far sì che l'80% dei dipendenti non utilizzasse più una chiave meccanica. Un altro aspetto importante è stata la soddisfazione dei dipendenti per il suo utilizzo pratico.

Il Gruppo aveva un accordo quadro che definisce le attrezzature di base per gli ospedali. Le specifiche centrali includevano la tecnologia e i componenti (bocchette e cilindri elettronici, lettori murali e controller delle porte, serrature elettroniche per armadietti e software di gestione). Ha inoltre specificato quali punti di accesso dovrebbero essere cablati online, come porte esterne e punti di accesso dei veicoli, e quali dovrebbero essere virtualmente collegati in rete. 

Il controllo degli accessi doveva riguardare aree ospedaliere sensibili (es. sala operatoria e reparto maternità), farmacie, sale informatiche, locali tecnici, armadietti dei medicinali, uffici, magazzini, ingressi ai parcheggi e studi medici affittati da medici convenzionati. Oltre a questi dovevano essere inclusi gli spogliatoi dei dipendenti e alcuni vani di stoccaggio.

Title
Soluzione
Text

L'accordo quadro si applica ora come modello per i nuovi sistemi di controllo degli accessi in tutti gli ospedali e nei centri ambulatoriali, nonché negli uffici aziendali del Gruppo Hirslanden. 

Il sistema viene personalizzato per ogni struttura ogni volta che viene implementato. La soluzione SALTO consente regolazioni e specifiche per ogni ospedale. Sono possibili anche soluzioni individuali. Ad esempio, la distribuzione di divise riciclate nell'AndreasKlinik Cham Zug è stata integrata nel controllo degli accessi. Questo ora viene richiesto anche in altri ospedali del gruppo.

Business Case Key benefits
  • Maggiore sicurezza grazie a una gestione delle chiavi più semplice, un'assegnazione più mirata dei diritti di accesso e l'eliminazione dell'incertezza in caso di smarrimento delle chiavi
  • Codifica rapida delle credenziali che libera il personale in modo che possa svolgere altre attività
  • Evita il sovraffollamento nei parcheggi, a vantaggio di visitatori e medici e migliorando la conformità alle normative antincendio
  • Il monitoraggio delle porte integrato con attivazione dell'allarme consente al personale di sicurezza di restare sempre al corrente sullo stato attuale delle porte più importanti.
  • La multiapplicazione consente il controllo degli accessi, il pagamento senza contanti in caffetteria, il ritiro degli ordini di stampa ("stampa follow me") e la gestione dei parcheggi con una sola credenziale. In alcuni ospedali sono integrati anche gli orari e le presenze.
  • Ottimizzazione dei processi, ovvero grazie all'HR Sync con SAP i dipendenti verranno registrati una sola volta in SAP e poi importati nel sistema di gestione degli accessi. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto alla situazione precedente, in cui i dati dovevano essere inseriti separatamente in un massimo di quattro diversi sistemi per ciascuna clinica.
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Glattpark
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Il gruppo ospedaliero privato Hirslanden è composto da 17 ospedali in 10 cantoni, molti dei quali dispongono di un pronto soccorso.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language