Business Case Intro Text

L'Oakwood Premier di Melbourne offre alloggi di lusso per i viaggiatori d'affari, un luogo sofisticato dove soggiornare, lavorare e divertirsi. Gli ospiti possono scegliere una camera o un appartamento con servizi alberghieri e utilizzare lo spazio di coworking, le sale riunioni, i bar, le lounge, il ristorante di alta cucina al 40° piano e la Technogym. L'Oakwood Premier aspira ad essere la destinazione preferita dai viaggiatori d'affari alla ricerca di lusso e servizio.

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Description

piani

Description

Controllo dell'ascensore

Business Case Image List
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Oakwood Premier Hotel
Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

L'Oakwood Premier desiderava un sistema di controllo degli accessi che si adattasse all'estetica di lusso dell'hotel e migliorasse l'esperienza degli ospiti. Aveva la necessità di combinare un ottimo servizio con un funzionamento efficiente, liberando il personale dalle attività di routine, in modo da potersi concentrare sugli ospiti. 

L'Oakwood Premier sapeva che con il giusto sistema poteva fornire servizi agli ospiti senza pari, garantendo al contempo una gestione avanzata della sicurezza e degli accessi. Cercava una sicurezza solida 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un accesso facile, comodo e sicuro per ospiti, personale e visitatori, dalla camere alle aree non visibili agli ospiti.

L'obiettivo era quello di modernizzare le operazioni e la gestione dell'hotel Oakwood Premier e offrire servizi agli ospiti senza pari incorporando il sistema di gestione degli accessi e della sicurezza più avanzato del settore, combinando una solida sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un accesso facile, comodo e sicuro per ospiti, personale e visitatori, dalla camere alle aree non visibili agli ospiti.
 

Title
Soluzione
Text

Ciò che l'hotel Oakwood Premier ha installato è la soluzione SALTO Systems Hospitality Space, un sistema intelligente di controllo elettronico degli accessi costituito da serrature elettroniche, che vengono aperte con una scheda chiave, tutte controllate da un punto centrale. 

L'hotel ha scelto le eleganti serrature AElement Fusion e XS4 One di SALTO per completare la filosofia di design dell'hotel. Le serrature minimaliste AElement Fusion sono installate sulle porte delle camere, mentre l'XS4 One copre tutte le altre porte interne. I 42 piani dell'edificio dispongono di 730 porte e punti di accesso, tra cui camere e appartamenti, ascensori, sale riunioni, palestra, cucina e aree non accessibili agli ospiti. 

Mathias Waas, General Manager di Oakwood Premier, spiega: "Il sistema SALTO migliora davvero l'esperienza degli ospiti. Gli ospiti arrivano nella nostra splendida lobby ben progettata per un caloroso benvenuto da parte del nostro personale e ricevono in modo rapido ed efficiente la loro scheda chiave personalizzata.

"Quella singola scheda chiave permette all'ospite di accedere all'ascensore per il proprio piano, camera o appartamento, e a strutture condivise come la palestra e lo spazio di coworking nell'area business. Quando l'ospite utilizza un'area prenotabile, come una sala riunioni, la sua scheda chiave è programmata per farlo accedere solo durante il tempo prenotato". 

Richard Hadley, Security Manager dell'hotel, spiega che SALTO aiuta anche a gestire le aree non accessibili agli ospiti: "Il personale ha la propria scheda chiave per accedere solo alle aree di cui ha bisogno. Possiamo raggruppare il personale in base al ruolo, quindi, ad esempio, il personale della cucina, ma non il personale dell'ufficio, può accedere alla cucina e il servizio pulizie può accedere a camere e appartamenti".

Richard continua: "Gestiamo tutto da un punto centrale, garantendo l'accesso a ospiti e personale, revocando l'accesso, creando zone all'interno dell'edificio e gruppi di lavoro per il personale. Posso concedere agli appaltatori l'accesso ad aree specifiche se sono previsti dei lavori, e revocarlo immediatamente al termine del lavoro.

"Possiamo bloccare e sbloccare le porte da remoto, senza che un membro del personale debba essere fisicamente lì. Ho persino effettuato l'accesso remoto al sistema da casa quando necessario, risparmiando tempo e costi di viaggio e rendendo il servizio rapido ed efficiente per i nostri ospiti e il nostro personale". 

"C'è anche una funzione di audit, il che significa che possiamo controllare facilmente quando ci sono stati accessi alle diverse aree, che riguardi il personale o gli ospiti. Si tratta di un grande aiuto per mantenere la sicurezza e può essere monitorato da un unico schermo".

Il sistema SALTO si integra con altri sistemi alberghieri, in modo che, ad esempio, quando un ospite prenota una sala riunioni, la sua scheda chiave venga aggiornata automaticamente con l'autorizzazione ad accedere alla camera al momento richiesto, o in modo che una scheda venga immediatamente annullata al momento del check-out. 

Il sistema SALTO ha risparmiato tempo per le operazioni e si adatta perfettamente al fascino di lusso di Oakwood Premier. Mathias conclude: "Consiglierei sicuramente il sistema SALTO in qualsiasi hotel, perché è così facile da usare per gli ospiti e ha un design così bello". 
 

Business Case Key benefits
  • Esperienza degli ospiti: "Abbiamo ricevuto un feedback davvero positivo dagli ospiti", afferma Mathias. "Amano l'approccio moderno e tecnologico e il modo in cui rende così facile muoversi in hotel. Ma commentano anche quanto sia elegante, dando un tocco in più all'atmosfera di lusso dell'edificio".
     
  • Il morale del personale: "Anche il feedback del personale è molto positivo e il sistema aiuta a far sì che l'hotel sia visto come un ottimo luogo di lavoro", afferma Mathias.  
     
  • Efficienza: "Vengo dalla Germania", sorride Mathias, "Amo l'efficienza e SALTO sicuramente la offre. Il sistema libera il personale: non deve chiudere e sbloccare le porte e può dedicare più tempo ad attività di valore per i clienti". 
     
  • Risparmio sui costi: "L'accesso controllato da remoto ha sicuramente consentito risparmi sui costi", afferma Richard. "Quindi non ci si deve più occupare delle chiavi fisiche: chiavi fisiche e serrature sono costose da sostituire. Le schede chiave, invece, costano molto poco e possono essere semplicemente sostituite, senza dover cambiare anche le serrature".
     
  • Integrazione: SALTO funziona con altri sistemi alberghieri, come le prenotazioni e il sistema di gestione delle proprietà (PMS). Ciò consente di automatizzare e semplificare i processi, come la revoca dell'accesso una volta terminata la prenotazione di una sala riunioni. 
     
  • Facilità d'uso: è possibile programmare un'unica scheda chiave per una serie di porte o punti di accesso. "Il nostro personale non deve gestire grandi quantità di chiavi", spiega Richard. "Tutti hanno solo la scheda chiave personalizzata. Anche il sistema è facile da imparare e gestire: è molto più facile per l'utente rispetto ad altri sistemi che ho utilizzato".
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Melbourne
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

L'Oakwood Premier di Melbourne offre alloggi di lusso per i viaggiatori d'affari, un luogo sofisticato dove soggiornare, lavorare e divertirsi. Gli ospiti possono scegliere una camera o un appartamento con servizi albergieri e utilizzare lo spazio di coworking, le sale riunioni, i bar, le lounge, il ristorante di alta cucina al 40° piano e la Technogym.

Business Case Short Image
Oakwood Premier Hotel
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Business Case Year
2023
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language