Il lago Te Koutu, il lago nascosto, è una delle gemme della Nuova Zelanda. Situato nel cuore della città storica di Cambridge, "Home of Champions" offre ai viaggiatori le colline, le foreste e le acque incontaminate per le quali la Nuova Zelanda è giustamente famosa.
È qui che è stato costruito l'Hidden Lake Hotel, che ha aperto le sue porte la vigilia di Natale 2019. Questo piccolo hotel, con le sue 34 camere, il ristorante e il bar in loco, è stato progettato per combinare il comfort con un design naturale e sostenibile.
Si rivolge principalmente ai viaggiatori d'affari durante la settimana, mentre nei fine settimana ospita le famiglie che affollano la zona per i suoi famosi eventi di ciclismo e canottaggio.
punti di accesso



Il nostro staff programma una chiave alla reception quando arrivano gli ospiti, che dà loro accesso al loro appartamento e anche all'ascensore e alla porta d'ingresso. Se un ospite dovesse perdere la chiave, possiamo semplicemente cancellarla e riprogrammarne un'altra.
Hidden Lake Hotel è una sistemazione di lusso in un bellissimo angolo della Nuova Zelanda. Siamo lieti di far parte di questo progetto di qualità: la soluzione di ospitalità SALTO ha offerto sicurezza reale e vantaggi operativi per i proprietari, il personale e gli ospiti.
L'hotel voleva offrire un ambiente interno che fosse memorabile e attraente quanto la bellezza naturale della zona. L'estetica del design doveva essere portata avanti in ogni dettaglio dell'edificio. Hidden Lake voleva integrare una splendida cornice con un servizio clienti eccezionale e, per farlo, doveva garantire che le operazioni dell'hotel fossero altamente efficienti, liberando il personale di concentrarsi sull'aiutare i clienti a godersi il soggiorno.
I manager dell'hotel Chris e Glenda hanno compreso il ruolo che la tecnologia può svolgere nelle operazioni alberghiere e nel servizio clienti, e in particolare l'importanza dei sistemi di controllo elettronico degli accessi (EAC). Così hanno coinvolto il fornitore EAC SALTO Systems e il loro partner locale di Hamilton Select Alarms per aiutarli a progettare la soluzione perfetta.
Ross Green di Select Alarms riprende la storia: "Sapevamo che per questa nuova build, l'estetica era importante quanto la funzionalità tecnica dell'EAC. SALTO ha un sistema di "designer di porte" chiamato MyLock Configurator, che abbiamo usato per aiutare Chris e il team a vedere come sarebbero state le diverse maniglie SALTO nell'hotel. Abbiamo creato modelli visualizzati, in cui potevano persino cambiare le diverse opzioni di venatura del legno per le porte. Significava che potevano scegliere con sicurezza le porte e i mobili delle porte che si integravano al meglio con il design dell'hotel".
Select Alarms ha fornito e installato il sistema, utilizzando le serrature Alement di SALTO per i 40 appartamenti degli ospiti, le porte d'ingresso principali, la spa e l'ascensore. Il sistema è controllato tramite il software SPACE di SALTO in esecuzione sul PC nella reception dell'hotel.
Hidden Lake utilizza SALTO Virtual Network (SVN), un approccio brevettato "dati su carta", che consente agli hotel di sfruttare l'efficacia dei costi delle porte indipendenti (wireless) per la maggior parte dei punti di accesso. Li usano sulle porte degli appartamenti, integrati da due lettori di schede cablate alla reception e sulla porta di accesso principale.
“Il nostro staff programma una chiave alla reception quando arrivano gli ospiti”, spiega Chris, “che dà loro accesso al loro appartamento e anche all'ascensore e alla porta d'ingresso. L'accesso scade automaticamente al momento del checkout ma se decidono di prolungare il soggiorno, possiamo modificare la chiave in modo semplice e veloce. Se un ospite dovesse perdere la chiave, possiamo semplicemente cancellarla e riprogrammarne un'altra.”
Hidden Lake offre agli ospiti l'uso esclusivo della sua spa - gestita anche attraverso la stessa chiave. “Quando prenotano la spa, la loro chiave è programmata per consentire loro l'accesso solo nel momento in cui hanno prenotato”.
L'Hidden Lake Hotel ha trovato la perfetta combinazione di design, servizio e posizione che ha attratto ospiti da tutte le isole del Nord e del Sud. Hanno sfruttato la potenza della tecnologia EAC per aiutare a gestire un'operazione altamente efficiente e per offrire un'esperienza eccezionale agli ospiti.
- Sicurezza degli ospiti: non ci sono informazioni sulla camera mostrate sulla chiave e, se una chiave viene smarrita, può essere immediatamente cancellata.
- Esperienza degli ospiti: fare il check-in o prolungare il soggiorno è un processo semplice ed efficiente.
- Privacy - gli ospiti possono prenotare la spa sapendo di avere un accesso esclusivo.
- Gestione efficiente: le porte d'ingresso possono essere chiuse di notte, quando la reception non è presidiata, e gli ospiti possono comunque accedere all'edificio in qualsiasi momento.
- Conveniente: SVN consente all'hotel di utilizzare serrature wireless autonome su tutte le porte degli appartamenti, a un costo notevolmente inferiore rispetto alle porte cablate in tutto l'hotel.
- Facilità di manutenzione: i punti di accesso wireless rendono le porte degli appartamenti molto semplici da mantenere.
- Estetica del design: le serrature sono sottili e discrete, integrando perfettamente l'edificio.
- Facilità d'uso per il personale: il software SALTO viene eseguito sul PC del front office ed è intuitivo e semplice.
- Supporto tecnico - se il personale IT dell'hotel ha domande o domande, il personale SALTO è sempre disponibile al telefono e molto felice di aiutare.
Il lago Te Koutu, il lago nascosto, è una delle gemme della Nuova Zelanda. Situato nel cuore della città storica di Cambridge, "Home of Champions" offre ai viaggiatori le colline, le foreste e le acque incontaminate per le quali la Nuova Zelanda è giustamente famosa.
