Business Case Intro Text

Per gli aspiranti giocatori di basket in Tasmania, non è sempre facile fare canestro.  Affittare un intero campo è un modo costoso per fare pratica, a meno che un giocatore non possa riunire un intero gruppo di amici. Quando ti alleni da solo, il numero di tiri che puoi fare è limitato dal dover correre e recuperare la palla; e nei freddi inverni meridionali, i campi all'aperto non sono sempre adatti o attraenti.

David Bartlett, imprenditore IT, ex politico e appassionato di basket, si è reso conto che si trattava di un problema molto reale per i giocatori di basket desiderosi di migliorare le proprie competenze. Insieme ai partner commerciali Mark Nash e Anthony Stewart, entrambi ex professionisti del basket, ha visto l'opportunità di portare qualcosa di nuovo nel mondo del basket

Swisherr gestisce palestre di basket "self-service", chiamate "SHOTLAB". Ogni SHOTLAB è un campo da squash convertito ed è una sala di tiri ad alta tecnologia per soli soci, completa di illuminazione, musica, altoparlanti e una macchina per il ritorno della palla che consente al giocatore di fare 500-600 tiri all'ora.

Business Case Figures
Description

membri

Description

SHOTLAB in tutta la Tasmania, con prevista espansione in tutta l'Australia

Description

nuovi soci  per un nuovo SHOTLAB

Business Case Image List
Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
Soluzione
Text

La ricerca di David lo ha portato a SALTO e al suo agente tasmano, Kaleb Lehman di Securatech. "Il sistema SALTO era esattamente ciò di cui avevamo bisogno", afferma David. "Utilizziamo la soluzione SALTO KS per inviare ai soci una chiave digitale, direttamente sul loro telefono. Rende l'accesso facile per il socio e allo stesso tempo mantiene le strutture al sicuro". 

Il sistema SALTO è integrato con l'iscrizione a Swisherr e l'app di prenotazione, e il processo di invio delle chiavi digitali è completamente automatizzato.  

Kaleb Lehman di Securatech, partner di installazione di SALTO, ha avuto un ruolo importante nel successo di Swisherr: "Ora abbiamo "già preso le impronte" per le nuove sedi", spiega David. "Abbiamo tre appaltatori: uno per pareti e illuminazione, uno per pavimenti e Kaleb per tutta la tecnologia. Ciò vuol dire che una volta identificato un sito e firmato un contratto, possiamo avere uno SHOTLAB operativo in una settimana. Kaleb non solo ha risolto ogni problema tecnico che avevamo, ma ha migliorato il nostro modello di business con i suoi consigli e le sue intuizioni".

Business Case Key benefits
  • Scalabilità: la possibilità di gestire l'accesso da remoto ha consentito a Swisherr di aprire nuove sedi più velocemente, più lontano e con la minima necessità di personale in loco. "Posso controllare tutto da remoto dalla mia scrivania", dice David. "Posso aprire da remoto uno SHOTLAB: non devo viaggiare fin lì. Ciò fa una grande differenza per il nostro tasso di crescita".  
  • Integrazione: poter integrare SALTO con l'app di iscrizione e prenotazione è "rivoluzionario" per Swisherr. "Cambia davvero a chi possiamo vendere e quando", afferma David. 
  • Migliore esperienza dei soci: Il processo di iscrizione per i nuovi soci è più semplice e veloce. Con un processo completamente automatizzato, i soci ottengono la loro chiave digitale non appena si uniscono e possono utilizzare uno SHOTLAB quasi istantaneamente. 
  • Espansione ai non soci: Swisherr ora può offrire anche ai non soci l'accesso anche a SHOTLAB. Gli utenti occasionali possono prenotare una fascia oraria SHOTLAB utilizzando l'app Swisherr e, tramite SALTO, ricevere una chiave digitale temporanea che dà loro accesso solo per il tempo prenotato. 
  • Efficienza: essere in grado di gestire l'accesso da remoto
  • Fondamenti per un modello di franchising: avere un modello di installazione ripetibile permette a David, Mark e Anthony Stewart di concentrarsi sul portare Swisherr dalle loro radici tasmaniane a tutto il mondo. "Ci sono campi da squash ovunque", afferma David, "già pronti per essere convertiti in SHOTLAB. Swisherr è un'opportunità ideale per tutti gli ex professionisti che desiderano avviare un'attività di allenamento". 
Business Case Location
Tasmania
Business Case Short Text

Per gli aspiranti giocatori di basket in Tasmania, non è sempre facile fare canestro.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Business Case Year
2021
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language
Business Product Families