Business Case Intro Text

Feldschlösschen Getränke AG è il principale birrificio di birra e il più grande distributore di bevande in Svizzera, con sede a Rheinfelden nel Canton Argovia. Il birrificio Feldschlösschen produce l'omonima marca di birra tradizionale svizzera. Dal 2000 Feldschlösschen è una filiale del gruppo di birrerie danesi Carlsberg. Oltre a vari marchi di birra, l'azienda possiede i marchi di acqua minerale Rhäzünser e Arkina. Feldschlösschen rifornisce i clienti della ristorazione e del commercio al dettaglio e gestisce il negozio online Beer4you.ch.

Il sito della fabbrica del birrificio si trova a sud-ovest del centro storico di Rheinfelden. La maggior parte è costruita nello stile del castello dello storicismo e come insieme ha un carisma di importanza nazionale.

 

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Description

utenti

Business Case Image List
Brewery Feldschlösschen Image 1
Brewery Feldschlösschen Image 2
Brewery Feldschlösschen Image 3
Brewery Feldschlösschen Image 4
Brewery Feldschlösschen Image 5
Brewery Feldschlösschen Image 6
Brewery Feldschlösschen Image 7
Business Case Customer Testimonials
Name
Christoph Stadler
Position
Responsabile della manutenzione degli edifici presso il birrificio Feldschlösschen
Text

Con la soluzione SALTO possiamo soddisfare tutte le nostre esigenze e molto altro ancora. Perché ti rendi davvero conto delle immense possibilità che il sistema offre effettivamente solo quando ci lavori. Per noi questo è anche un'espressione della forza innovativa che c'è dietro.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

La certificazione per garantire la sicurezza alimentare secondo FSSC 22000 (Food Safety System Certification 22000) ha spinto il birrificio Feldschlösschen di Rheinfelden a introdurre un nuovo sistema di controllo elettronico degli accessi. Fino ad allora, il birrificio utilizzava un sistema di chiusura meccanico che aveva più di 30 anni e la cui sostituzione era già in discussione. Il fattore scatenante per l'introduzione di un sistema elettronico, tuttavia, è stata la certificazione aggiuntiva e l'aumento dei requisiti che ne derivava.

Oltre alle condizioni dell'FSSC, i responsabili attribuivano particolare importanza alla capacità di reagire in modo flessibile ai cambiamenti. L'obiettivo era quello di poter assegnare meglio le autorizzazioni. Ciò doveva essere ottenuto creando settori e fornendo diritti di accesso individuali con finestre temporali. Ciò ha interessato i reparti interni, ma anche le aziende esterne. In generale, l'obiettivo era quello di poter controllare gli accessi in modo più preciso, ovvero determinare chi può entrare negli edifici, dove e quando. Inoltre, il nuovo sistema doveva supportare diverse modalità di apertura, ad esempio concedere l'accesso gratuito entro una finestra temporale definita e altrimenti rendere automaticamente le porte accessibili solo a un gruppo di persone autorizzate.

Il birrificio Feldschlösschen utilizzava già un sistema di accesso online. Tuttavia, la sua continuazione era fuori questione perché l'assegnazione dei diritti di accesso era complicata e il sistema si basava su una tecnologia di identificazione obsoleta. Pertanto, è stato adottato un nuovo approccio con dual-chip, che combina ancora tempo e presenze e controllo degli accessi su un badge, ma su chip separati. Oltre alla sicurezza dell'edificio, i responsabili si sono occupati anche della sicurezza del sito. Per questo volevano un sistema di controllo degli accessi con riconoscimento della targa per i fornitori e con lettori a lunga distanza per i carrelli elevatori nella logistica.

Durante la ricerca di un sistema idoneo sono emersi altri due punti decisivi. Uno era la facilità d'uso, ovvero una rete virtuale e non un sistema puramente offline. Dopotutto, non volevano passare da ogni porta quando i diritti di accesso cambiavano. E in secondo luogo, la capacità di innovazione del produttore era importante. Qui, l'attenzione si è concentrata sulla progettazione dell'interfaccia software, sulle tecnologie disponibili e combinabili e su strumenti utili, come la funzione client, l'accesso mobile o la visualizzazione della planimetria.

 

Title
Soluzione
Text

L'azienda ha scelto una soluzione SALTO per la flessibilità nell'assegnazione dei diritti di accesso, la disponibilità di diverse tecnologie e i costi prevedibili per l'espansione.

Il fattore decisivo nella scelta della soluzione di accesso SALTO è stata la sua facilità d'uso. La rete virtuale tecnologicamente matura e i suoi vantaggi nella gestione delle autorizzazioni hanno giocato un ruolo centrale, ma anche il design dell'interfaccia software, le tecnologie disponibili e combinabili nonché strumenti utili come la funzione client, l'accesso mobile o la visualizzazione della planimetria. Un altro punto importante sono stati i costi calcolabili grazie alla licenza ben congegnata, in cui il birrificio non ha bisogno di una licenza software aggiuntiva per i nuovi punti di accesso.

Attualmente, nella sede del birrificio Feldschlösschen a Rheinfelden sono integrati nel sistema più di 750 punti di accesso. Di questi, circa 75 porte e cancelli sono dotati di lettori murali e centraline SALTO online. La mostrina elettronica a piastra lunga XS4 One viene utilizzata in circa 450 access point. Più di 40 cilindri elettronici SALTO GEO sono installati, ad esempio, negli edifici del birrificio, ma anche come lucchetti negli archivi e per la copertura della malteria (impianto per la consegna del malto). Inoltre, ci sono oltre 180 serrature elettroniche per armadietti XS4 Locker.

Per il controllo degli accessi interni ai veicoli, Feldschlösschen utilizza lettori a lungo raggio SALTO a cinque ingressi dei padiglioni con traffico di carrelli elevatori. Il riconoscimento automatico delle targhe viene utilizzato in cinque punti di accesso dei mezzi pesanti al sito e ai padiglioni logistici.

Per la gestione degli accessi il birrificio utilizza il software gestionale ProAccess SPACE. Viene utilizzata anche la funzione multi-client (partizioni), che consente la gestione decentralizzata dei diritti di accesso, che verranno successivamente utilizzati anche per le altre sedi in Svizzera.

 

Business Case Key benefits
  • Costi calcolabili grazie a licenze ben progettate, dove il birrificio non ha bisogno di una licenza software aggiuntiva per nuovi punti di accesso.
  • Amministrazione user-friendly di diritti di accesso, punti di accesso e utenti nel software ProAccess Space, anche tramite la funzione multi-client ("partizioni").
  • Diritti di accesso definibili con precisione in base ad aree e finestre temporali, anche per aziende esterne
  • Diverse modalità di apertura per diversi settori
  • Controllo accessi con riconoscimento targa e con lettori interurbani
  • Edifici chiusi e diritti di accesso correlati alle funzioni secondo le specifiche dello standard FSSC 22000
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Rheinfelden
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Feldschlösschen Getränke AG è il principale birrificio e il più grande distributore di bevande in Svizzera, con sede a Rheinfelden nel Canton Argovia.

Business Case Short Image
Brewery Feldschlösschen List Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language