Business Case Intro Text

Il Kulm Hotel St. Moritz è uno degli hotel più esclusivi al mondo. Si trova nel cuore di St. Moritz a 1.856 m sul livello del mare con vista perfetta sul lago di St. Moritz. Dietro le sue mura storiche, gli ospiti possono aspettarsi un'aura incomparabile di oltre 160 anni di tradizione dell'ospitalità, comfort moderni a un livello 5 stelle superior e cordiale ospitalità.

Il Kulm Hotel St. Moritz ha impressionato sin dalla sua fondazione con l'innovazione continua. Le vacanze invernali furono inventate qui nel 1864 e nel 1879 la prima luce elettrica in Svizzera brillò in tutta la sua luminosità. I Giochi Olimpici Invernali del 1928 e del 1948 furono aperti nel parco Kulm. Oggi combina la sua storia unica con il comfort del presente: i comfort moderni sono elegantemente integrati da magnifici interni dell'inizio del XIX secolo.

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Name
Heinz E. Hunkeler
Position
Direttore del Kulm Hotel
Text

Le serrature Ælement Fusion ci hanno convinto perché sono a scomparsa nella porta e allo stesso tempo compatibili con le maniglie a leva Colombo Design. Ciò significa che possiamo realizzare le nostre idee di design in un modo meraviglioso.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

L'hotel a 5 stelle superior voleva sostituire il suo sistema di chiusura meccanico con una soluzione elettronica. Il motivo della sostituzione è stato un tipico difetto dei sistemi meccanici: il vecchio sistema di bloccaggio meccanico aveva terminato il suo ciclo di vita, il che ha influito, tra l'altro, sulla protezione dalla copia e sui riordini. Inoltre, l'amministrazione stava diventando sempre più complessa a causa delle nostre estensioni strutturali.

Il nuovo sistema era principalmente destinato a ottenere una maggiore sicurezza, flessibilità e un'amministrazione più semplice. Ma si è anche puntato sul fatto che l'hotel voleva offrire ai propri ospiti ancora più comfort. Con un sistema elettronico, in caso di smarrimento di una chiave, non è più necessario sostituire le serrature, il che ha un impatto minore durante il soggiorno. Inoltre, possono essere rilasciate combinazioni di diritti di accesso, ad esempio per famiglie che occupano più stanze. Ed è ovviamente più conveniente per gli ospiti che utilizzano la spa avere con sé solo una tessera anziché una pesante chiave.

Inoltre, varie opzioni di programmazione erano importanti. Durante la stagione e la fuori stagione, l'hotel ha operazioni completamente diverse. E questo riguarda anche i diritti di accesso. Il nuovo sistema doveva implementarlo in modo semplice.

Inoltre, l'hotel ha attribuito grande importanza al design. L'obiettivo era installare il minor numero possibile di componenti hardware visibili sulle porte. Si è quindi presa in considerazione solo una soluzione che non si affidasse alle classiche bocchette elettroniche per porte. Ciò ha anche dato all'hotel una maggiore flessibilità con le maniglie delle porte, che ottiene dal produttore Colombo Design dall'Italia.

 

Title
Soluzione
Text

Dall'autunno 2018 il Kulm Hotel St. Moritz utilizza la serratura di design Ælement Fusion di SALTO sulle porte delle sue camere come sistema di chiusura elettronico dell'hotel. Allo stesso tempo, l'hotel di lusso integra anche le sue porte esterne e diverse aree del retro nell'accesso soluzione di controllo. Ælement Fusion è una nuova serratura elettronica che nasconde tutti i componenti elettronici della porta ad eccezione del piccolo lettore tondo.

I lettori murali online SALTO sono installati agli ingressi principali per usufruire di diverse funzioni di sicurezza. I lettori murali si trovano anche alle barriere e agli ingressi carrabili, all'ingresso del garage e all'ingresso del fornitore. Nel retro della casa, il Kulm Hotel protegge la cucina, la cantina e il magazzino con la soluzione di controllo elettronico degli accessi.

Oltre all'edificio principale dell'albergo di lusso, sono integrati nel sistema gli alloggi del personale, il Country Club e i ristoranti esterni. I lettori murali sono installati ai rispettivi ingressi principali e agli ingressi dei dipendenti.

Il Kulm Hotel utilizza il software ProAccess Space di SALTO per la gestione degli accessi. È integrato con il PMS (Property Management System) di Protel. Il software ha una funzione di operatore di reparto (partizioni), il che significa che lo stesso sistema viene utilizzato per gestire i diritti di accesso al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, che appartiene alla stessa azienda.

 

Business Case Key benefits
  • La serratura di design Ælement Fusion soddisfa i requisiti di visibilità minima grazie all'elettronica integrata nella porta.
  • Assegnazione dei diritti più flessibile per gli ospiti con sistema di chiusura elettronico dell'hotel rispetto a quello meccanico
  • Facile personalizzazione dei diritti di accesso per il personale per periodi stagionali e non.
  • Maggiore sicurezza alle porte esterne e alle porte delle camere degli ospiti collegate in rete online, poiché le chiavi smarrite non rappresentano più un rischio per la sicurezza.
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
St. Moritz
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Il Kulm Hotel St. Moritz è uno degli hotel più esclusivi al mondo. Si trova nel cuore di St. Moritz a 1.856 m sul livello del mare con vista perfetta sul lago di St.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language