Business Case Intro Text

Il Chedi Andermatt è un hotel di lusso a 5 stelle che ha aperto il 6 dicembre 2013. È la prima parte di un progetto globale con il quale lo sviluppatore di progetti egiziano Samih Sawiris sta creando una destinazione di vacanza di lusso ad Andermatt che includerà sei hotel, 42 appartamenti edifici, 25 chalet, un campo da golf e una piscina.

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Business Case Image List
Business Case Customer Testimonials
Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

Sulla base delle aspettative fondamentali degli operatori alberghieri, i partecipanti al progetto hanno elaborato una serie di requisiti. I requisiti architettonici avevano la massima priorità ed erano vincolanti. Ciò significava che la tecnologia doveva conformarsi all'architettura. Questo non valeva solo per il controllo degli accessi, ma anche qui, ovviamente. La richiesta era che gli ospiti non vedessero alcuna tecnologia, ma che li supportasse positivamente e facilitasse il funzionamento. Ciò significa, ad esempio, che le porte sono state progettate senza collegamenti via cavo, motivo per cui nelle porte sono state installate serrature da infilare senza fili. Anche i lettori a muro per le camere degli ospiti non potevano essere visibili.

Un'altra aspettativa era che quando l'ospite entra nella sua stanza, trova un ambiente prestabilito adatto. Questo vale, ad esempio, per il camino, la luce e i media. Allo stesso tempo, dovrebbe essere possibile utilizzare la tecnologia in modo classico tramite interruttori ecc. e parallelamente tramite iPad. Ciò ha portato a un'integrazione completa del controllo degli accessi nell'automazione dell'edificio. Ad esempio, il campanello ha una connessione all'iPad, che è disponibile per ogni ospite nella stanza. Possono anche usarlo per effettuare tutte le impostazioni per la loro stanza, come il riscaldamento o l'illuminazione.

Altri punti tecnici fermi decisivi per la progettazione del sistema di controllo accessi sono stati la rete basata su IP tramite due LAN virtuali e la volontà di un sistema online sia alle porte delle camere d'albergo che per il controllo dell'ascensore.

 

Title
Soluzione
Text

Il fattore decisivo per la scelta è stato che SALTO potesse fornire una soluzione che soddisfacesse esattamente i requisiti dell'hotel. Inoltre, i responsabili sono stati convinti dalla coerenza dei prodotti, ovvero hanno ricevuto lettori murali, cilindri elettronici e mostrine da un'unica fonte, nonché la libertà di scelta per le maniglie delle porte e le serrature da infilare.

Gli operatori avevano esigenze particolarmente elevate in merito all'architettura e al design degli interni: di conseguenza, l'intera tecnologia doveva adattarsi all'architettura. Ciò valeva anche per il controllo degli accessi e qui soprattutto per i lettori murali delle stanze degli ospiti, che non potevano essere visibili. Sono quindi integrati in un pannello di legno. Solo un LED che attraversa la pannellatura e un simbolo sul legno indicano il lettore.

Inoltre, la soluzione di controllo degli accessi è integrata nel sistema di controllo dell'edificio di livello superiore. Ciò consente agli ospiti di utilizzare la tecnologia, compreso il camino, l'illuminazione e i media, in modo classico tramite interruttori ecc. E in parallelo tramite iPad.

Il sistema di accesso in "The Chedi Andermatt" è ampiamente implementato online nell'area ospiti. L'hotel utilizza un totale di 240 lettori murali online SALTO alle porte esterne, alle porte delle camere degli ospiti e negli ascensori. Il sistema online è integrato da un'infrastruttura di rete offline nel back-of-house tramite SALTO Virtual Network (SVN). L'hotel utilizza circa 150 mostrine elettroniche XS4 Original e circa 100 cilindri elettronici SALTO GEO. Le mostrine sono utilizzate nell'amministrazione, le bombole nei locali di servizio ai piani (es. deposito o deposito bagagli).

Oltre al sistema di controllo dell'edificio, il sistema di controllo degli accessi è collegato al sistema di distribuzione degli indumenti dei dipendenti, che funziona solo con una tessera, nonché alla videosorveglianza delle porte esterne. Alcuni eventi di accesso attivano la trasmissione di immagini video a determinati monitor.

Per l'amministrazione, l'edificio utilizza il software di gestione ProAccess Space di SALTO, integrato con Micros Fidelio PMS (Property Management System).

 

Business Case Key benefits
  • Sistema di controllo degli accessi online nell'area ospiti a causa di elevati requisiti di sicurezza
  • Possibilità di bloccare interi piani, ad es. quando in hotel soggiornano ospiti di alto rango
  • Portafoglio di prodotti versatile e completo, con il quale è possibile soddisfare esattamente i requisiti architettonici e tecnici
  • Integrazione con il sistema di building automation, videosorveglianza e sistema di erogazione dell'abbigliamento dei dipendenti
  • Installazione quasi invisibile dei lettori murali sulle porte delle camere degli ospiti dietro i pannelli di legno
  • Libertà di scelta per serrature da infilare e maniglie delle porte
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Andermatt
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Il Chedi Andermatt è un hotel di lusso a 5 stelle che ha aperto il 6 dicembre 2013. È la prima parte di un progetto globale con il quale lo sviluppatore di progetti egiziano Samih Sawiris sta creando una destinazione di vacanza di lusso ad Andermatt che includerà sei hotel, 42 appartamenti edifici, 25 chalet, un campo da golf e una piscina.

Business Case Short Image
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language
Business Product Families