SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il controllo accessi senza fili, wireless, cloud e basate su smartphone, ha annunciato che il cilindro elettronico SALTO Neo è il loro ultimo prodotto a ottenere l'ambita certificazione BSI Enhanced Level IoT Kitemark ™ per il controllo degli accessi sistemi.

SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il controllo accessi senza fili, wireless, cloud e basate su smartphone, ha annunciato che il cilindro elettronico SALTO Neo è il loro ultimo prodotto a ottenere l'ambita certificazione BSI Enhanced Level IoT Kitemark ™ per il controllo degli accessi sistemi.
Progettato per porte in cui il montaggio di una placca elettronica non è possibile o richiesto, il cilindro compatto SALTO Neo può essere installato su porte standard, rack di server, cancelli, armadi, interruttori elettrici, porte scorrevoli e altro ancora. È inoltre disponibile in una vasta gamma di modelli adatti per l'uso su quasi tutti i tipi di porte, dall'Europa all'ASIA alle Americhe.
La British Standards Institution (BSI) ha fatto parte del lavoro di collaborazione per dare chiarezza sulle migliori pratiche per la sicurezza dell'IoT, sviluppando successivamente uno schema per valutare i dispositivi connessi / IoT. Lo schema determina se un prodotto ha i controlli di sicurezza appropriati per l'uso previsto ed è adeguatamente supportato per tutta la sua vita prevista. Questo schema di sicurezza informatica / fisica costituisce l'elemento di sicurezza del BSI Kitemark per i prodotti IoT / Connected.
L'IoT è tipicamente una rete di dispositivi e sistemi intelligenti che possono essere collegati, consentendo lo scambio di dati per fornire servizi, efficienza e innovazione. La sua tecnologia può migliorare positivamente la vita e le imprese, ma la complessità dell'IoT significa anche che chi ha intenti criminali può tentare di accedervi per rubare dati, hackerare telecamere, entrare negli edifici o violare in altro modo la sicurezza.
Come la famiglia di prodotti per serrature elettroniche SALTO XS4 One già certificata BSI, le periferiche BLUEnet wireless e le centraline e i lettori SALTO, così come la neo-famiglia di cilindri elettronici SALTO sono stati sottoposti a test di sicurezza avanzati per testarne la vulnerabilità e i possibili problemi di sicurezza nel Laboratorio IoT di BSI, che esegue i test e le analisi più approfonditi e precisi di BSI.
Il cilindro SALTO Neo fornisce un modo efficace e conveniente per proteggere un edificio o beni. Il sistema della frizione è efficiente dal punto di vista energetico, riducendo il consumo di energia a livelli incredibilmente bassi con conseguente 100.000 / 130.000 operazioni da un solo set di batterie. Anche il consumo di energia in standby viene ridotto, prolungando ulteriormente la durata della batteria.
Ora classificato IP66, il cilindro SALTO Neo è resistente agli agenti atmosferici, rendendolo particolarmente adatto per l'uso esterno, anche negli ambienti più difficili. All'interno del resistente cilindro SALTO Neo si trova la più recente tecnologia di chiusura elettronica. Certificato secondo i più elevati standard di sicurezza e incorporando qualità e affidabilità sempre più elevate, il cilindro SALTO Neo offre un valore che va ben oltre la sicurezza. Fornisce inoltre un maggiore controllo sulla porta offrendo agli utenti l'accesso a tracce di controllo, rapporti, avvisi e molto altro ancora.
“Siamo orgogliosi che la nostra famiglia di cilindri SALTO Neo ora detenga sia l'accreditamento 'Secured by Design' sia lo stato IoT Kitemark ™ poiché entrambi sono sempre più importanti nelle specifiche dei sistemi di controllo accessi. Il premio significa che ora superiamo lo standard di mercato per una serie di prodotti di sicurezza nella nostra gamma di accesso, che offre ai clienti SALTO la certezza che stanno acquistando una delle soluzioni di controllo accessi più sicure disponibili oggi sul mercato ", ha affermato SALTO Systems Limited MD Ramesh Gurdev.
https://saltoneo.saltosystems.com/en
