News Short Desc

EcoVadis ha classificato SALTO Systems nel top 25% delle aziende con le migliori performance in termini di politiche di sostenibilità. Il riconoscimento conferisce a SALTO una classificazione SILVER nel programma di valutazione globale EcoVadis.

News Long Text

EcoVadis ha classificato SALTO Systems nel top 25% delle aziende con le migliori performance in termini di politiche di sostenibilità. Il riconoscimento conferisce a SALTO una classificazione SILVER nel programma di valutazione globale EcoVadis.

Il premio è il quarto anno consecutivo che SALTO ottiene un Silver Sustainability Rating, classificandosi nel 25% dei primi posti di tutte le aziende valutate. Ciò fa seguito all'impegno di SALTO di diventare carbon neutral al 100% per la sede centrale dello stabilimento e le reti di uffici globali, un passo importante nel rendere sostenibile la tecnologia di accesso intelligente senza chiavi. SALTO si è concentrato sul raggiungimento della neutralità carbonica attraverso la riduzione ambiziosa del diventare carbon neutral e numerose iniziative che promuovono la diversità, il benessere dei dipendenti e iniziative sociali in tutte le sedi del gruppo. 

EcoVadis è un fornitore globale di indici di sostenibilità aziendale, che misura le valutazioni di performance ambientali, sociali e di governtive (ESG) rispetto a quattro temi: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile. 

"Questo riconoscimento è il risultato del lavoro e dei progressi compiuti da SALTO negli ultimi anni, nel nostro impegno per la governance ambientale, sociale e aziendale che contribuisce all'applicazione dei principi dell'economia circolare nella nostra strategia di sostenibilità", ha affermato Ricardo Garcia, Quality and Environment Direttore, SALTO Systems. "L'obiettivo principale è crescere e migliorare e raggiungere il punteggio più alto nella classifica EcoVadis che contribuisce al raggiungimento di specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso le politiche aziendali responsabili di SALTO".
 

Cos'è EcoVadis?

EcoVadis fornisce alle aziende acquirenti dati di valutazione sulle misure di sostenibilità di oltre 85.000 aziende di 200 settori in 160 paesi tramite una piattaforma globale basata su cloud. Molte aziende globali fanno riferimento a queste valutazioni quando selezionano un fornitore. 
 

​​Quale metodologia utilizza EcoVadis per le sue valutazioni?

Le valutazioni di EcoVadis si basano su standard internazionali tra cui il Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000 (responsabilità sociale).  
 

In SALTO Systems, lavoriamo per diventare più sostenibili
Dopo aver completato la valutazione EcoVadis, SALTO ha ottenuto un punteggio complessivo di 63/100. Ciò colloca SALTO al di sopra del 75% di tutte le aziende valutate dall'organizzazione. Guidati dalla responsabilità sociale e governati da requisiti etici e legali, in SALTO siamo consapevoli di essere solo una parte di un quadro molto più ampio. Questo è il motivo per cui SALTO ha stabilito linee guida e principi di sostenibilità per i nostri progetti e operazioni che rafforzano il nostro impegno per il valore che la vita conta di più.

“ Le BU SALTO, tutti i dipartimenti ei dipendenti del gruppo SALTO supportano questa posizione attraverso la responsabilità sociale, ambientale ed economica, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità globale e l'ambiente in cui operiamo. Questa responsabilità va oltre gli obiettivi aziendali e siamo fermamente impegnati a impegnarci costantemente in una serie di attività che riflettono il nostro impegno nell'applicazione dei principi dell'economia circolare", ha affermato Garcia.

 

News List Image
SALTO receives a Silver rating in the EcoVadis evaluation ranking
News Detail Image
SALTO receives a Silver rating in the EcoVadis evaluation ranking
News Category
News Date