Business Case Intro Text

Il RheinMain CongressCenter è una delizia architettonica nel cuore di Wiesbaden, la capitale dello stato tedesco di Hesse. Inaugurato il 13 aprile 2018, può ospitare fino a 12.500 persone in 45 sale, stanze e monolocali, la più grande delle quali può ospitare 9.000 persone.

Il progetto è iniziato quando il consiglio comunale di Wiesbaden ha deciso di demolire la sala polifunzionale e il centro congressi Rhein-Main-Hallen e di costruire al suo posto il RheinMain CongressCenter. Con un valore di 194 milioni di euro, 24 studi di architettura hanno presentato proposte per il progetto. Dopo le valutazioni della presentazione, il contratto è stato assegnato a Ferdinand Heide Architekt, con sede a Francoforte, e una cerimonia innovativa si è svolta il 16 gennaio 2015.

 

 

Business Case Figures
Description

punti di accesso

Description

utenti

Business Case Image List
RheinMain
RheinMain
RheinMain
RheinMain
RheinMain
Business Case Customer Testimonials
Name
Oliver Schulmerich
Position
CEO di Hieronymus Sicherheits-Systemhaus GmbH & Co. KG
Text

Per noi, la funzionalità è decisiva, non il prezzo. Tutto deve adattarsi a un progetto di questa dimensione. Di conseguenza, per i sistemi che Honeywell non offre, ci siamo affidati a produttori che hanno già implementato integrazioni che funzionano nella pratica. Volevamo installare una soluzione complessiva che funzionasse armoniosamente.

Business Case Salto Testimonial
Business Case Steps Description
Title
La sfida
Text

Tutte le sale, le camere e i monolocali del RheinMain CongressCenter possono essere adattati individualmente per soddisfare le esigenze di chiunque le utilizzi. La natura del centro conferenze implica che i diritti di accesso sono in continua evoluzione: stanze e aree sono temporaneamente affittate per ospitare convegni, riunioni, conferenze e altri eventi.

Oltre al numero di porte e ai requisiti di accesso che cambiano regolarmente, le dimensioni, i materiali e gli usi variabili di questi punti di accesso hanno rappresentato una sfida unica. Tra l'altro, l'edificio presentava porte in legno e acciaio, porte con telaio in acciaio, porte per trasformatori, porte industriali, porte per facciate e altre porte speciali, ognuna delle quali richiedeva soluzioni uniche per il controllo degli accessi.

 

 

Title
Soluzione
Text

Considerando i requisiti di accesso in continua evoluzione e il numero di porte nell'edificio, il controllo elettronico degli accessi è stata l'unica opzione fattibile per RheinMain CongressCenter.

I progettisti dell'edificio hanno considerato un sistema di accesso offline elettronico con rete virtuale. Per soddisfare questo requisito, il software di gestione degli accessi Honeywell IQ MultiAccess è stato integrato con la soluzione di Rete virtuale SALTO utilizzando SALTO Host Interface Protocol (SHIP). SHIP è un protocollo di comunicazione che consente il controllo dei componenti delle porte offline e wireless di SALTO utilizzando software di terze parti, in questo caso, il programma IQ MultiAccess di Honeywell.  

La maggior parte delle porte era dotata di cilindri elettronici SALTO GEO. Di questi, sono stati installati 127 semicilindri nei terminali delle uscite di emergenza, 16 interruttori a chiave per il sistema di allarme antintrusione e 30 interruttori a chiave per le porte di carico. 

Circa 350 cilindri a manopola assicurano uffici e stanze tecniche, mentre circa 370 doppi cilindri sono stati utilizzati sulle porte esterne e sulle porte interconnesse tra diverse unità d'uso. Le unità d'uso includono l'area pubblica, le aree catering, le sale eventi, le sale conferenze, gli spogliatoi e l'area amministrativa. Qui, si trattava principalmente di controllare chi è autorizzato a entrare e uscire, a seconda del loro stato di prenotazione. 

Altri prodotti installati includono circa 30 lucchetti elettronici, utilizzati per tenere al sicuro in modo flessibile vari oggetti nell'edificio. Sono stati introdotti anche sei lettori murali online SALTO. Questi lettori sono azionati da tre unità di controllo per porte ACS8 di Honeywell. Funzionano non solo come lettori di accesso, ma anche come aggiornamenti nella rete virtuale.

Il montaggio delle porte con i componenti high-tech di SALTO ha affrontato le sfide presentate dai vari tipi di porte e costruzioni, mantenendo al contempo le funzioni e i vantaggi della rete virtuale SALTO e della rete wireless SALTO. Con questa configurazione, le azioni vengono attivate tramite il software Honeywell IQ MultiAccess, integrando circa 1.000 punti di accesso nel RheinMain CongressCenter nella soluzione di controllo degli accessi di SALTO.

 

 

 

Business Case Key benefits
  • Semplice gestione dei diritti di accesso in continua evoluzione utilizzando il software di gestione ProAccess Space di SALTO e IQ MultiAccess di Honeywell.
  • Ampia gamma di cilindri elettronici per dotare un'ampia varietà di porte, cancelli e interruttori. 
  • Integrazione per un sistema di sicurezza completo.
  • Elimina completamente la necessità di cilindri meccanici.
Business Case Video Block
Business Case Technology
Business Case Location
Wiesbaden
Business Case Bussiness type
Business Case Short Text

Il RheinMain CongressCenter è una delizia architettonica nel cuore di Wiesbaden, la capitale dello stato tedesco di Hesse. Inaugurato il 13 aprile 2018, può ospitare fino a 12.500 persone in 45 sale, stanze e monolocali, la più grande delle quali può ospitare 9.000 persone.

Business Case Short Image
	rheinmain-list.jpg
Business Case Country tax
Business Case Industry
Expand this reference to complete bussiness case?
Yes
Business Case Year
2018
Bussines Case Region
Bussines Case Download Multi Language
Business Product Families